fbpx

CAMERA DA LETTO STILE ETNICO

arredare la camera da letto in stile etnico

CAMERA DA LETTO STILE ENTICO: INTRODUZIONE

Decorare in stile etnico la vostra camera da letto è una scelta originale considerando che i mobili etnici sono quasi sempre costruiti con materiali duraturi; inoltre, grazie alla versatilità di questo stile, potrete anche integrare facilmente altri mobili di stili diversi, magari alcuni che avete già ai quali siete affezionati. Dovrete sicuramente pensare innanzitutto ai mobili. Dalla testata del letto ai comodini, parte essenziale della camera, dagli armadi alla specchiera. Il tutto dipende ovviamente dallo spazio che avete a disposizione e dai vostri gusti.

camera-da-letto

LETTO IN STILE ETNICO

Il letto nell’immagine sovrastante è un esempio di letto etnico in giacinto d’acqua, di colore neutro e facilmente adattabile a qualsiasi altro mobile. Altri tipi di letti etnici preferiti dagli amanti del genere sono quelli realizzati totalmente in legno. Per la camera da letto viene usato il mogano, e si possono trovare in varie gradazioni di colore, quindi anch’essi sono facilmente abbinabili ad altri mobili di vario stile.

Se si punta ad un arredamento etnico di tipo semplice, è consigliabile “spezzare” la monotonia nella stanza con dei bei colori accesi pareti. Inoltre, se per caso non potete ridipingere le pareti per altri motivi, sarà sufficiente aggiungere dei bei quadri o delle tele.

Anche i tappeti etnici sono un’ottima soluzione per dare un po’ di colore ed un tocco originale alla camera da letto. Così come delle lampade per i comodini o delle lampade da terra e magari utilizzando qualche luce più particolare: invece di utilizzare la solita lampadina potreste optare per un bulbo colorato, sul rosso o blu o anche multicolore.

CARATTERISTICHE

Per arredare la camera da letto principale in stile etnico è importante scegliere dei tradizionali letti etnici. I materiali principalmente utilizzati per produrre letti etnici sono il bambù, il teak, il rattan, il vimini, il legno ed il giunco.

La struttura dei letti etnici è realizzata con i materiali sopraindicati, mentre i tessuti hanno colori caldi, spesso con sfumature delicate. La scelta dei colori, così come la scelta del materiale che costituisce la struttura portante dei letti etnici, deve essere presa sulla base dei gusti personali e anche in accordo con gli altri arredi dell’ambiente.

Ai letti etnici possono essere abbinati numerosi complementi d’arredo caratteristici, come lampade, comodini e specchi, tutti in stile etnico, per creare un ambiente uniforme ed originale.

Lo stile etnico per la camera da letto deve essere scelto per la sua originalità e perché non è mai monotono. Sebbene vari ambienti arredati in stile etnico presentino la stessa filosofia di arredamento, ognuno sarà unico a suo modo, soprattutto se si decide di puntare su uno stile etnico fusion, ovvero sul far interagire arredi e letti etnici appartenenti a tradizioni diverse.

SOPRAMOBILI

Infine, considerate l’idea di aggiungere dei soprammobili in camera da letto come il vaso in vetro e resina nell’immagine sovrastante o alti tipi di vasi come quelli in porcellana cinese; come altre idee per riempire la stanza suggerisco dei porta candele o delle statue che, a secondo della grandezza, potrete posizionare direttamente sul pavimento od altrimenti utilizzare sempre come soprammobili.

camera da letto arredamento in stile etnico
LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato interessante l’articolo, lascia un commento con le tue considerazioni.

Infine, se hai bisogno di una consulenza personalizzata per arredare la tua camera da letto in stile etnico, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it! Fai un salto sul nostro portale online CasaOmnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *