fbpx

COLOR BISCOTTO: CONSIGLI DI ARREDO

color-pastello

COLOR BISCOTTO: INTRODUZIONE

Dovete ristrutturare casa e siete ancora indecisi sul colore da scegliere per le pareti? Il color biscotto è una soluzione particolare non ordinaria, ma potrebbe fare proprio al caso vostro. Scopriamo come!

Il color biscotto è una sfumatura molto chiara di marrone nota anche come bisque. Inoltre, il color biscotto è un colore molto in voga ultimamente; non solo per quanto riguarda l’arredamento ma anche l’abbigliamento e le tendenze artistiche in generale.

Il color biscotto è un colore molto versatile, facilmente adattabile a differenti stili di arredo. Infatti, se usato sapientemente, questo colore permette di dare all’ambiente delle sfumature Shabby. Il color biscotto, infine, è un colore che si adatta molto bene al legno. Infatti, è sempre più facile trovare proposte di arredamento che combinano questo colore con il legno, per creare delle ambientazioni rustiche ma allo stesso tempo eleganti e confortevoli.

ARREDAMENTI AMBIENTI ZONA GIORNO

Come detto in precedenza, questo colore permette di essere molto versatili nella scelta dell’arredamento ideale. Ad esempio, se scelto per la cucina, il color biscotto è in grado di rimandare facilmente a situazioni di montagna, con un bel libro e un bel calice di vino ai piedi del camino, specialmente se sapientemente abbinato al legno.

Un’idea azzardata ma molto innovativa, potrebbe essere quella di colorare la propria veranda di color biscotto. Infatti, con l’aggiunta di piante, oggetti in vimini e il consueto legno, si sarebbe in grado di ricreare facilmente un ambiente molto elegante e luminoso. Inoltre, se abbinato con quadri o immagini che rimandano alla montagna, non sarà difficile, ad un certo punto, credere di essere realmente in una baita ad alta quota.

color-pastello

Il color biscotto potrebbe essere un’idea interessante per quanto riguarda l’arredo del soggiorno. Infatti sarebbe in grado, grazie anche alla scelta di un mobilio adatto ed elegante, a rendere la vostra stanza molto accogliente e luminosa. D’altronde, quando di sceglie di arredare una stanza con il color biscotto è di fondamentale importanza dare priorità all’illuminazione. Infatti se abbinato con i giusti colori, sia delle altre pareti che dei vari divani, poltrone e arredi da soggiorno, dà l’impressione di una maggiore spaziosità e profondità della stanza.

ARREDAMENTO AMBIENTI ZONA NOTTE

Per antonomasia la camera da letto è il luogo della casa atto a rilassarsi e a scaricare le tensioni accumulate durante il giorno. Il color biscotto è spesso associato a questa necessità di calma e rilassatezza ed, infatti, risulta molto ben abbinato a questa particolare zona della casa. Le pareti di color biscotto, se abbinate a elementi di arredo di legno, coma la testiera del letto, o armadi e poltrone, permette di dare la sensazione a coloro che ci dormono, di pernottare in un rifugio alpino o in un ambiente in perfetto stile rustico.

color-pastello

BAGNO

Infine, eccoci arrivati al bagno. Di solito, non si tende a scegliere per questo ambiente un colore come il color biscotto. Infatti, se si ha intenzione di sceglierlo per arredare il proprio bagno, bisognerà essere consapevoli del rischio di rendere l’ambiente piccolo e molto meno spazioso di ciò che sembra.

A questo proposito, diventa di fondamentale importanza scegliere degli elementi di arredo, come il piatto doccia, la consolle e il lavabo che siano in linea con questo colore. Inoltre, potrebbe essere saggio non appesantire troppo il bagno con troppi accessori o elementi d’arredo, con il rischio di rendere questo ambiente, adibito al relax e all’intimità più pura, un ambiente in grado di “farci soffocare”.

ABBINAMENTI

Il color biscotto è un colore neutro che si abbina facilmente ad altri colori di gradazione simile. I più importanti sono il color sabbia, il beige, l’avorio, il colore crema e, infine, il marrone.

Inoltre, può essere abbinato ad altri colori ritenuti più vivaci come il giallo, il rosso, l’arancione, il blu e, se abbinato con gli elementi di arredo giusto ed illuminato con la giusta luce, anche il nero.

CODICE RGB

Il colore biscotto, con codice colore esadecimale #ffe4c4 è una sfumatura molto chiaro di marrone. Nel modello di colori RGB #ffe4c4 è composto di 100% rosso, 89.41% verde e 76.86% blu. Nel sistema di colori HSL #ffe4c4 ha una tonalità di 33° (gradi), 100% di saturazione e chiarezza del 88%. Infine, il colore ha una lunghezza d’onda approssimativa di 579.87 nm.

LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento con le tue considerazioni a riguardo.

Infine, se hai bisogno di una guida personalizzata per arredare casa con il color biscotto, invia una mail a [email protected]!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *