fbpx

LETTI FANTASIOSI: LE IDEE MIGLIORI

letti

LETTI FANTASIOSI: INTRODUZIONE

Sapete come scegliere i letti perfetti per i vostri figli? Per la cameretta dei bambini il letto è molto di più che un semplice posto per riposare. Racconti, sogni e giochi si alternano, così un letto anche per il divertimento dovrà essere ben più grande di quello che immaginiamo, oppure più piccolo ma colorato e confortevole.

La camera dei bambini va guardata con i loro occhi. Probabilmente nella nostra casa letti che sembrano automobili o navi pirata avranno poco a che fare con il resto dell’arredamento, ma la fantasia dei nostri figli ne gioverà sicuramente. 

CARAVAN

Un caravan è sicuramente una forma bizzarra per un letto, ma chi fin da piccolo sogna di viaggiare intorno al mondo forse si sentirà a proprio agio. La porticina è deliziosa e si presta all’immaginazione: se saremo nel bel mezzo di una foresta sarà meglio tenerla chiusa. Il letto, disponibile in una vasta gamma di colori, è molto funzionale in quanto il materasso può essere facilmente rimosso. Uno dei letti più creativi mai visti!

CASA IN MINIATURA

Dopo la cena i nostri figli non andranno a letto, ma torneranno a casa per così dire. Ebbene sì, un bel modo di andare a dormire sentendosi protetti al massimo. Questo letto originale ha tutto: un tetto, delle finestre con persiane, una staccionata in legno da aprire ogni mattina. Questi letti così fantasiosi daranno al vostro bambino l’opportunità di fare sogni davvero fantastici.

SCIVOLO

Almeno una volta nella vita abbiamo sognato uno scivolo in camera. È quindi il momento di accontentare almeno i nostri figli. Questo letto a castello, oltre alle consuete scale per salire, ha uno scivolo per il divertimento. Ideale per i giorni di pioggia, quando non possiamo portare i bambini al parco. Chi di voi non ha mai sognato letti del genere?

PIRATI DEI CARAIBI

Se i vostri figli si sentono un po’ Pirati dei Caraibi, questo letto a castello non lascerà di certo indifferenti. Una nave pirata in piena regola con una struttura in legno poi corde, timone, bandiera e temi legati al mare. Le avventure molto pericolose nell’Oceano Pacifico fortunatamente saranno solo frutto della fantasia e limitati ai confini dei propri letti.

SAETTA MCQUEEN

Se i vostri figli sono innamorati di Saetta McQueen del film Cars,  allora sarà più che facile convincerli che alle 10:30 della sera bisogna andare a dormire. Una sagoma dipinta ci ricorda l’idolo di nostro figlio, mentre dall’altro lato un tessuto morbido ed imbottito è posizionato accanto al letto per proteggere da urti e graffi.

OLD WILD WEST

Dormire in questo letto sarà come fare un incredibile viaggio nel selvaggio West. Il letto si alza dal pavimento, lasciando uno spazio in grado di ospitare cassetti o altro. Anche l’armadio è in tema con questo legno che sembra consumato dal tempo. I colori indicati per una stanza del genere sono sabbia e giallo paglierino.

LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento con le tue considerazioni a riguardo.

Infine, se hai bisogno di una guida personalizzata per scegliere uno tra questi letti fantasiosi, invia una mail a valeriadesing@casaomnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.