fbpx

PAPAYA: IL COLORE GIUSTO PER LA CUCINA

papaya

PAPAYA: INTRODUZIONE

Uno dei colori più interessanti che si possono scegliere per la vostra cucina è il color papaya. In questo articolo vedremo come abbinarlo nel migliore dei modi agli elementi di arredo della vostra casa.

Potrebbe risultare un azzardo ma, in realtà, se ben calibrato, può creare un effetto freschezza molto forte, in grado di riportarci direttamente ai colori della cultura sudamericana.

CUCINA MONOCROMATICA

La cucina di un’unica colorazione è molto comune ed allo stesso tempo anche molto efficace. Infatti è in grado di dare quel tocco di eleganza e raffinatezza alla tua cucina trasformandola in una cucina da serie televisiva.

Se scegliete una cucina di questo tipo, ossia monocromatica, il consiglio è di abbinarla ad elementi in legno. Infatti il legno si armonizza perfettamente con il papaya, facendo sembrare la vostra cucina quasi una giungla al chiuso, da cui poter cogliere frutti da piante esotiche con facilita.

L’estro di questo colore sta proprio nel fatto di ricreare ambientazioni esotiche lontane dal nostro immaginario e farci sognare ad occhi aperti esperienze mistiche, da una mille e una notte.

papaya

PARETE DIVISA

Un trucchetto utile per non appesantire l’ambiente con un unico colore, potrebbe essere quello di dividere a metà la parete. In questo modo si ha la possibilità di scegliere due colori complementari che rendono equilibrato l’ambiente, senza appesantirlo troppo con un unico colore.

Con una parete divisa possono nascere interessanti idee di arredamento. Infatti, questa scelta potrebbe essere funzionale a creare un soggiorno con cucina a vista in cui posizionare una bella isola, comoda e funzionale. Inoltre, il colore papaya è perfetto per questo genere di ambientazioni, specialmente se combinato con bianco e arredi in legno.

COMPLEMENTI D’ARREDO

Beige, antracite, azzurro cielo e nero, in realtà il color papaya sembra andare d’accordo con svariate tinte da quelle più basic a quelle più ricercate. Questa nuance bizzarra saprà catturare l’interesse sbalordendo per l’armonia cromatica. Soprattutto all’interno di un ambiente definito da tinte cupe come il nero, conferirete un’impronta di vitalità in maniera elegante con la tinta.

CUCINA MODERNA

Lo stile moderno permette di usare creatività e fantasia in grandi quantità. Infatti, non ci sono vere e proprie regole da seguire, l’importante è riuscire a creare un arredo equilibrato e coerente, in grado di mettere in risalto sia il colore delle pareti che gli elementi d’arredo. La cucina moderna, inoltre, è perfetta per le pareti in colore papaya. Le possibilità di arredo sono infinite, con accessori e complementi d’arredo in grado di dare alla vostra cucina un tocco elegante e raffinato allo stesso tempo. D’altronde, una cucina color papaya è il perfetto biglietto da visita per sorprendere i propri ospiti a cena, presentando un ambiente fantasioso e creativo.

papaya
LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento con le tue considerazioni a riguardo.

Infine, se hai bisogno di una guida personalizzata per inserire il color papaya all’interno del tuo arredo, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it! Cosa aspetti? Fai un salto sul nostro portale online CasaOmnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.