fbpx

PARETI IN PIETRA PER LA ZONA NOTTE

pareti-in-pietra

PARETI IN PIETRA: INTRODUZIONE

Pareti in pietra per la camera da letto: questa si che potrebbe essere un’idea davvero carina! Di regola, infatti, le pietre o i mattoni che, sono ritornati prepotentemente di moda, vengono scelti per decorare o abbellire la stanza più di rappresentativa della casa, il salone. Ma adesso c’è un’inversione di tendenza. Anche gli architetti d’interni stanno rivalutando in una maniera incredibile non solo questo materiale, ma lo stanno plasmando anche per altri usi e destinazioni.

Prendendo in considerazione altri vani ed ambienti della casa, come la camera da letto. È bello variare e spaziare: così facendo pure questi vani diventano più particolari e meno statici. Questo perché le classiche camere da letto standardizzate hanno stancato: è tempo di osare di più non solo con gli arredi ed i complementi di arredo, ma anche con i materiali di rivestimento. Ecco perché la scelta è ricaduta sui mattoni o sulle pietre.

TIPO DI PIETRA

Le pareti di pietra in salotto doneranno subito fascino alla stanza, oltre che una sensazione di benessere e tranquillità. Per poter ottenere questo risultato, comunque, è importante che la parete in pietra sia coordinata con l’arredamento della stanza, e perciò occorre scegliere la tipologia giusta.

  • Pietra naturale: si tratta della soluzione perfetta per tutti gli amanti della semplicità, delle tradizioni e del tocco rustico. Questa pietra può essere ricavata da minerali come l’ardesia, il granito o l’arenaria. Per contro, si tratta della soluzione più costosa.
  • Pietra ricostruita: questa, invece, è più economica, in quanto viene ottenuta miscelando diversi tipi di cemento, che ha un costo molto più economico rispetto alla prima.
  • Mattoni: anche questa è una soluzione economica, anche se non piace a tutti. Una parete in mattoni, però, consente di dare alla stanza un tocco mediterraneo e antico. Qui ci si può sbizarrire con le forme e i colori.
pareti-in-pietra

CAMERA DA LETTO CLASSICA

Le pareti in pietra o con mattoni a vista sono quanto di meglio si possa desiderare all’interno di un’abitazione che prediliga ad esempio lo stile shabby chic, country o puramente classico. La migliore soluzione, capace di conferire un fascino a dir poco unico, sarebbe quella di realizzare delle pareti in pietra naturale ma, nella maggior parte dei casi, realizzati dei lavori impegnativi può creare non pochi problemi economici e logistici. Ecco perché un’ottima e pratica soluzione è quella di ricorrere a rivestimenti per pareti pratici ed allo stesso tempo curati in ogni singolo dettaglio.

CAMERA DA LETTO MODERNA

Raffinato e davvero elegantissimo, ecco l’effetto ottenuto dalla realizzazione di pareti in pietra in una camera da letto moderna. In questo caso è preferibile optare per tonalità che variano tra il bianco, il grigio ed il nero evitando sfumature rossastre o arancio.

Grazie proprio alla versatilità ed alla vasta gamma di personalizzazioni che si potranno scegliere, le camere da letto moderne potranno facilmente ospitare pareti con mattoncini a vista o vere e proprie lastre di pietra dalle molteplici sfumature e venature.

pareti-in-pietra
LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento! Inoltre, se hai bisogno di una guida per la scelta delle tue pareti in pietra, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.