fbpx

STREET ART: LA CASA GIOVANILE

street-art

STREET ART: INTRODUZIONE

Tutti gli amanti della street art e dei graffiti sognano di avere in casa un’opera di Keith Haring o di qualche artista urbano che renda le proprie pareti un pezzo da galleria.

Chiaramente non è facile sia per i costi proibitivi, sia per gli spazi, spesso infatti gli street artist necessitano di muri di grande ampiezza. Un altro fattore da non sottovalutare è che la street art nasce come opera pubblica, aperta a tutti e per questo rinchiuderla nelle mura di casa può non fare sempre piacere. A tutto questo però c’è una soluzione. Ecco alcuni accessori perfetti per arredare casa per tutti gli amanti della street art e dei graffiti.

PARETI

Iniziamo dalle pareti, per un tocco davvero audace puoi scegliere di creare dei veri e propri murales, puoi decidere di crearli tu o puoi chiedere ad un amico. Vernici spray, marker specifici, acrilici brillanti e vernici finali, sono prodotti che devono essere scelti con attenzione certi che siano di qualità, perfetti per la street art.

Se vuoi dare un look originale alla tua casa senza faticare troppo, puoi optare per delle carte da parati di tendenza, ti basterà solo scegliere quella che ti piace di più!

Anche un muro totalmente bianco su cui appendere una bella stampa in stile Street Art è la scelta giusta! Magari un bel Banksy se ti piacciono i suoi murales con topic satirici sulla politica, cultura ed etica.

street-art

MOBILI

Per rendere ancora più in tema l’arredamento della tua casa street art, gli accessori davvero immancabili sono i componenti d’arredo firmati da qualche artista di strada.

Desideri un ambiente più leggero e dove poter godere di totale comfort? Allora ti consigliamo di scegliere una poltrona gonfiabile Graffiti, che renderà il tuo soggiorno davvero funky!

La sua grafica accattivante è inoltre perfetta se decidi di organizzare un party a tema. Esiste anche la versione con il poggiapiedi ed il comodo porta bicchieri integrato, per rilassarti la sera bevendo il tuo cocktail preferito.

PAVIMENTI

Il pavimento ideale per dare risalto ai murales o alle stampe alle pareti è il parquet, che rende l’ambiente caldo e confortevole.

Per dare allegria alle stanze della casa il vero tocco speciale potrebbe essere un tappeto con disegni ispirati ai graffiti e all’arte urbana in generale.

CARTA DA PARATI E VERI MURALES

L’universo del design da anni ha dato nuova vita alla carta da parati rendendola un accessorio di tendenza, invertendo completamente quelle che erano le linee guida degli anni precedenti quando avere ancora la carta da parati in casa era segno di “vecchio”, di fuori moda.

Accanto alla carta da parati c’è anche la possibilità di realizzare murales, l’emblema della street art. Si può decidere di realizzarli da soli se ne siamo capaci oppure ingaggiare qualcuno che lo sappia fare con competenza al posto nostro.

Se saremo noi gli artisti è importante saper scegliere i prodotti che andremo a utilizzare perché rappresentano gli elementi più preziosi. Vernici spray, marker per l’uso murale, acrilici brillanti e vernici finali, sono prodotti che devono essere scelti con attenzione certi che siano di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento con le tue considerazioni a riguardo.

Infine, se hai bisogno di una consulenza personalizzata per arredare la tua casa in stile street art, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it! Fai un salto sul nostro portale online CasaOmnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *