fbpx

ZEN SHOWER: IDEE DI ACQUISTO

zen-shower

ZEN SHOWER: INTRODUZIONE

Il vostro desiderio è di avere una Zen Shower in casa, magari da realizzare con il fai da te per risparmiare un po’ di soldi? Niente panico, qui troverete tanti consigli utili che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!

Prima di tutto, è bene spiegare cos’è e quali sono le caratteristiche di una zen shower. Una Zen Shower è una una doccia dal tocco orientale, che rende il bagno un luogo di puro relax e meditazione. Solitamente, chi decide di averla,  progetta il bagno basandosi proprio su determinate caratteristiche orientali. Ad esempio, i materiali più utilizzati per l’arredo sono il legno, la ceramica e e la pietra, poiché sono elementi che ci permettono di avere un contatto con la natura. Quindi, assolutamente no prodotti, mobili e oggetti in plastica o altri materiali industriali. Anche i colori dell’arredo sono molto importanti, quelli più utilizzati sono neutri, freddi e vicine alle tonalità naturali. Da evitare colori vivaci e molto accessi.

La zen shower è perfetta per coloro che seguono i dettami della filosofia orientale e dello Zen.

MATERIALI PER LA ZEN SHOWER

A questo punto, passiamo alla doccia. Fondamentale, è dare molta importanza alla scelta del soffione. Tra quelli che vi consigliamo troviamo quello con luci a led, perfetto per chi ama la cromoterapia; oppure il soffione con al suo interno i sali minerali.

All’interno della doccia, non dimenticate di sistemare una piccola mensola dove avere a portata di mano tutti i prodotti da utilizzare per il vostro bagno, tra cui anche un buon bagnoschiuma, magari biologico. Infine, arricchite il bagno con delle piante da interno.

zen-shower

MINIMALISMO E RELAX

Lo stile zen si contraddistingue poi per il minimalismo e l’essenzialità. Dunque, per la zen shower niente fronzoli e decorazioni pompose, niente complementi d’arredo inutili e ostentati… Bastano pochi elementi, ma funzionali e scelti con cura, per dare carattere al bagno e conferirgli un sapore orientale.

L’ultima peculiarità, ma non per questo la meno importante, consiste nell’infondere in tutto il bagno una sensazione di calma e tranquillità. Le luci non dovranno essere troppo energiche. Anche i colori della stanza dovranno essere neutri o freddi, per agevolare il senso di rilassamento.

Altro consiglio potrebbe essere quello di progettare il bagno come se fosse una mini spa dove beneficiare anche di cromoterapia o idromassaggio.

MOBILIO

Il mobile bagno ideale per ricreare lo stile orientale dovrebbe avere linee pulite e semplici. Per questo conviene puntare su mobili minimal, con ripiani a giorno e rigorosamente in legno.

Il lavabo dovrebbe essere d’appoggio, o comunque nettamente separato dal mobile. Scegli preferibilmente un lavabo in pietra che grazie all’irregolarità e alla trama materica conferiranno al tutto un aspetto più naturale.

Per assecondare l’esigenza di un aspetto naturale, potresti mettere alle pareti dei bei rivestimenti effetto pietra. Delle belle pietre d’arredo con taglio “pietra a spacco” sono ideali per conferire al bagno un tocco di eleganza in più, senza rinunciare all’elemento natura tipico dell’arredamento orientale.

Per quanto riguarda l’elemento “relax” la cosa migliore da fare è affidarci a benefici come quelli dell’idromassaggio, anche tramite zen shower, o della cromoterapia.

Una bella vasca idromassaggio è decisamente un punto a favore di un bagno che aspira all’arredamento orientale. La possibilità di farsi coccolare dai getti d’acqua è perfettamente in linea con i canoni del bagno orientale!

In alternativa alla vasca, possiamo anche propendere per una bella colonna doccia multifunzione (meglio nota come zen shower, appunto) che, oltre alla funzione idromassaggio, ci potrà regalare anche gli effetti positivi della cromoterapia. Non per niente, da questo punto di vista, la colonna doccia è il non plus ultra per il relax e l’igiene personale!

zen-shower
LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato l’articolo interessante, lascia un commento! Inoltre, se hai bisogno di una guida per la scelta della tua zen shower, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *