fbpx

PANNELLI DECORATIVI: IDEE INNOVATIVE

pannelli-decorativi

PANNELLI DECORATIVI: INTRODUZIONE

Se vuoi comprare dei pannelli decorativi 3D per parete e hai bisogno di consigli, questo è il posto giusto per te. Qui troverai la classifica dei migliori prodotti disponibili oggi sul mercato e tante informazioni utili che ti guideranno nella scelta: i fattori da valutare per trovare il prodotto giusto con i nostri commenti, tanti consigli utili e molto altro ancora. Ecco un modo interessante per rendere le pareti di casa tua originali e personalizzate.

Sai che cos’è un pannello murale decorativo? Si tratta di pareti amovibili molto facili da montare che permettono di cambiare radicalmente l’atmosfera di una stanza facendo pochissimi interventi! Ma come scegliere il pannello giusto? E che cosa offre il mercato?

PANNELLI DECORATIVI PER LE PARETI DI CASA

Il pannello decorativo murale è una grande lastra di rivestimento pronta all’uso che serve a decorare una superficie o a ricoprire con eleganza un rivestimento murale un po’ datato. A differenza dei mattoncini e dei listelli, che devono essere incollati a mano uno a uno, i pannelli decorativi sono preassemblati, sono venduti in grandi confezioni da 2 o 3 m² e possono essere uniti o tagliati in base alle proprie necessità.

Le particolari dimensioni dei pannelli permettono di ricoprire ampie porzioni di muro con una facilità e una velocità disarmanti e sono quindi l’ideale per tutti quelli che temono di dover fare lunghi lavori di ristrutturazione o non sono propriamente degli assi del fai da te.

I pannelli murali sono una soluzione bella, economica e veloce per cambiare rivestimento murale e sono quindi un’ottima opzione da prendere in considerazione anche per interventi di home staging. Infine contribuiscono all’isolamento acustico dell’abitazione.

pannelli-decorativi

VANTAGGI

I rivestimenti decorativi per pareti offrono molti vantaggi:

  • si posano molto facilmente con colla e gesso.
  • puoi applicarli anche sulle piastrelle già esistenti.
  • oltre a decorare, svolgono la funzione isolante e prevengono la formazione della muffa causata da eccessiva umidità.
  • coprono pareti rovinate o intonaci imperfetti.
  • alcuni materiali migliorano l’isolamento termo acustico della tua casa.

DAI SFOGO ALLA FANTASIA!

Avresti mai pensato di avere una parete tutta a onde? Questi pannelli decorativi per interni, fatti in ceramica o bambù, presentano motivi geometrici con effetti tridimensionali che con l’illuminazione della stanza creano effetti di ombre e luce molto interessanti. Sono leggeri, facili da tagliare e posare. Puoi applicarli anche sulle vecchie piastrelle in cucina o in bagno, rinnovando completamente l’aspetto della stanza; inoltre li puoi dipingere con le pitture e gli smalti ad acqua del colore che vuoi.

DOVE POSIZIONARLI?

Per scegliere un dipinto la prima cosa da fare è decidere in quale stanza collocarlo. Nella stanza da letto non useremo colori forti o accessi ma useremo ma per esempio potremmo scegliere colori più freddi o soggetti rilassanti come dipinti in cui è raffigurato il mare o la natura in tutte le sue splendide forme .
Nel salotto possiamo invece utilizzare colori e soggetti più vivi come per esempio i nostri fantastici dipinti “COLORS & FUN” O “POP ART & COMICS”

LASCIA UN COMMENTO

Se hai trovato interessante l’articolo, lascia un commento! Inoltre, se hai bisogno di una guida per l’installazione dei tuoi pannelli decorativi, invia una mail a valeriadesign@casaomnia.it! Fai un salto sul nostro portale online CasaOmnia.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *